Retail & Luxury
VODAFONE FLAGSHIP STORE

Il negozio del futuro.



Creare un flagship store in grado di comunicare il carattere energico e attivo di Vodafone, traducendolo in un linguaggio architettonico funzionale e distintivo per i clienti. Questa la sfida affidata dalla compagnia telefonica a Global Planning Architecture per l’ideazione del nuovo Concept Design, da declinare poi in tutti i flagship store italiani per un totale di 6.000 metri quadri.

Il paradigma del progetto è stata una forte modularità, fondamentale per sviluppare un Concept Design da adattare in contesti eterogenei. Il luogo di acquisto è stato reso più fruibile razionalizzando spazi e flussi espositivi ed esaltando la presenza delle comunicazioni instore.

Il progetto valorizza la cifra stilistica di Vodafone, caratterizzata dall’unione della forza del rosso brillante con nuove linee tondeggianti per creare un’immediata riconoscibilità del marchio, differenziandolo così dai competitor del settore.
Servizi realizzati: Quality Construction, Value Engineering, Quality, cost and risk assessment, Project & Construction Management

Luogo: Italia

Numeri: 6000 mq.