Corporate Office
Visa Headquarters

Da spazio tradizionale a immagine corporate.

Il progetto della sede milanese di VISA Europe ha coinvolto differenti istanze, svolte in parallelo. Global Planning Architecture ha contribuito al passaggio da uno spazio tradizionale ad uno in sintonia con l'immagine corporate e con l'evoluzione delle dinamiche lavorative. La gestione del progetto ha rappresentato l'aspetto più delicato: la ristrettezza dei tempi, per il periodo estivo sfavorevole dal punto di vista delle forniture, ha imposto la necessità di un move-in che non interrompesse mai il business aziendale.

Il coordinamento e la gestione di un affermato gruppo di professionisti e tecnici è stato condotto con successo da Global Planning Architecture, riportando costantemente al Project Manager londinese.
Lo spirito di innovazione introdotto nello space planning ha investito il concept degli spazi interni: colori, forme, materiali e disegno della luce sono stati calibrati sia seguendo la concezione innovativa degli spazi di lavoro che lo spirito degli spazi di rappresentanza.
Servizi realizzati: strategic brief, space planning, layout arredi, concept design, feasibility study, real estate analysis, progetto architettonico, progetto impiantistico, progetto esecutivo

Luogo: Milano, Italia

Numeri: 500 mq + 500mq secondo intervento