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HILTI

Interpretare l’identità con coraggio.



Ottimizzare gli spazi all’interno della nuova sede di Hilti di Sesto San Giovanni: 4.000 metri quadri caratterizzati da pareti curve e aree irregolari. Con una sfida in più: sviluppare un concept architettonico e grafico per rinnovare l’immagine aziendale. Per rispondere a queste esigenze Global Planning Architecture ha trasformato gli apparenti punti deboli dell’esistente, in punti di forza.

La maglia strutturale e la morfologia dell’edificio sono state valorizzate portando a una suddivisione funzionale degli spazi. Il paradigma è stato assecondare ed evidenziare le forme esistenti, più che cercare di ricondurle a soluzioni tradizionali. La declinazione dell’immagine aziendale e della valorizzazione del brand attraverso visualizzazioni grafiche avanzate ha portato a un risultato di grande impatto formale e rappresentativo. Un perfetto esempio di collaborazione proficua tra lo studio di architettura e il cliente, che ha avuto il coraggio di reinventarsi.
Servizi realizzati: Space Planning, Interior Design, Engineering, Project & Construction Management

Luogo: Milano - Italia

Numeri: 4000 mq.