Gli elementi chiave del progetto sono stati l’alto contenuto tecnologico, la trasparenza e lo spazio flessibile.
In sinergia con Fujifilm, sono stati sviluppati ambienti dotati di alta tecnologia come i laboratori di stampa e di arti grafiche posti nei luminosi spazi a doppia altezza del piano terra.
Il supporto di Global Planning Architecture è stato innanzitutto di tipo immobiliare. Tre edifici in diversi centri direzionali della cintura milanese sono stati analizzati e comparati con le più affidabili metodologie di “high and best use” indirizzando Fujifilm sull’opzione strategicamente più efficace per la propria crescita.
L’edificio scelto, di firma architettonica a livello mondiale, fa parte del nuovo centro direzionale di S.Donato Milanese. Il piano superiore è connotato dalla libertà di utilizzo dello spazio con postazioni operative distribuite in open space e per utilizzare al meglio la superficie. Sobrietà e leggerezza nelle tinte, nella luce e nei materiali contribuiscono a restituire un’immagine aziendale high tech e rilassante.
project gallery
Servizi realizzati: strategic brief, space planning, interior design, progettazione impiantistica, progettazione esecutiva, direzione lavori, project management, construction management
Luogo: San Donato Milanese, Italia
Numeri: 2.500 mq
Via San Martino, 11, 20122 Milano, Italia
tel.+39.02.58.32.68.59
fax +39.02.58.43.09.15