Corporate Office
FASTWEB via Caracciolo

Riqualificazione cortili interni di Via Caracciolo, 51.



La progettazione dei cortili interni della sede milanese di Fastweb è stata l’occasione per ripensare l’area in un’ottica che coniugasse comfort e tecnologia, i tratti salienti del brand. L’area è stata completamente rinnovata e pensata come “Oasi Tecnologica”. Una grande parte della corte è stata progettata come una grande sala meeting informale all’aperto con un’alternanza di sedute, tavoli e giardini per rendere la qualità del lavoro giornaliero di alto valore.

Global Planning Architecture si è occupata anche di un restyling completo delle facciate esistenti attraverso l’inserimento di elementi grafici per valorizzare il brand. Il radicale cambiamento da parcheggio per dirigenti a spazio di alta qualità comune è stato completato dalla rimozione di una rampa d’accesso carrabile sostituita da una “piccola collina“ per ospitare i lavoratori e migliorare il comfort nelle frequenti giornate di sole milanesi.
Servizi realizzati: Design & research, Holistic Design Approach, concept layout, environmental design, landscape architecture, lighting design, quality cost and risk assessment

Luogo: Milano, Italia.

Numeri: 4.308 mq.