Corporate Office
ERNST & YOUNG

La sfida della semplicità: da edificio storico a sede elegante ed efficente



Riunire in un’unica sede la realtà aziendale milanese, costituita da oltre mille persone, è una sfida non solo progettuale legata all’ottimizzazione degli spazi, ma rappresenta una sfida gestionale e organizzativa. Global Planning Architecture ha seguito il principio di alta convertibilità e flessibilità con l’obiettivo di ridisegnare i flussi di lavoro e di interazione tra divisioni e singole persone. Tutto per rendere agevole, semplice e immediata la collaborazione e lo scambio di informazioni aumentando l’efficienza organizzativa complessiva.

Nella realizzazione della nuova sede di 18.000 metri quadri Global Planning Architecture ha seguito un approccio integrato per creare un ambiente confortevole, lavorando sulla dimensione degli spazi individuali e collettivi, sui percorsi e studiando i colori dominanti. Le soluzioni adottate rendono gli spazi flessibili e facilitano l’utilizzo delle attrezzature da parte di più persone. Tutto per rendere armoniosa rispetto al contesto globale la presenza di 1.000 postazioni, 16 sale riunioni, 4 archivi, 7 reception, 1 biblioteca, 2 aule formazione, 5 aree break, 1 zona bar.
Servizi realizzati: Strategic consulting, Change management, Space Planning, Interior Design, MEP engineering, Brand Integration & Visual Communication, Project Management, Construction & Site Management, Training and Information

Luogo: Milano, Italia

Numeri: 18.000 mq, 1.000 persone