Corporate Office
Cheuvreux – Crédit Agricole
Praticità e raffinatezza.
La richiesta è stata preservare il valore architettonico di un edificio storico (patrimonio del FAI) e realizzare un workplace contemporaneo. Global Planning Architecture ha risposto valorizzando al massimo lo svolgimento del lavoro nella nuova sede di Cheuvreux, società del gruppo Crédit Agricole, situata a Milano nel Palazzo dell’Informazione di Piazza Cavour, progettato da Mario Sironi e realizzato a cavallo tra gli Anni ’30 e ’40.
Lo spazio di 600 metri quadri è stato sviluppato tenendo conto sia delle esigenze specifiche espresse dal Committente, sia prevedendo la flessibilità necessaria a semplificare eventuali riassetti futuri. L’intervento di Brand Design ha caratterizzato la nuova sede dandole un’identità distintiva, sempre in armonia con lo stile architettonico originale.
La visione completa sul progetto, sia in termini di Progettazione Integrata sia in qualità di General Contractor, ha permesso di ottimizzare tutti gli aspetti progettuali, gestionali e realizzativi dal punto di vista architettonico, ingegneristico e impiantistico.