Di seguito sono riportati i termini e le condizioni d’uso (le “Condizioni d’Uso“) in virtù delle quali l’utente (l’”Utente” o gli “Utenti”) potrà utilizzare il sito internet rispondente al seguente indirizzo: http://www.globalplanning.it (il “Sito”)
Il Sito è di titolarità di:
Global Planning Architecture s.r.l., Via San Martino 11/C, 20122, Milano Tel +39.02. 58 32 68 59
E mail info@globalplanning.it Fax +39.02. 58 43 09 15
c.f. e p.iva 07291730963 (di seguito, “GPA”)
- Le presenti Condizioni d’Uso costituiscono a tutti gli effetti un accordo vincolante tra l’Utente e GPA e sono da considerarsi accettati da parte dell’Utente ogni qualvolta questi acceda o utilizzi il Sito.
- L’Utente è in ogni caso invitato ad accettare espressamente le presenti Condizioni d’Uso, in quanto l’utilizzo del Sito non è consentito all’ Utente in caso di mancata accettazione delle Condizioni d’Uso.
- GPA si riserva la facoltà di modificare le presenti Condizioni d’Uso in qualsiasi momento, pubblicandone una versione aggiornata su questa pagina web. Si pregano gli Utenti di visitare periodicamente questa pagina per esaminare gli eventuali aggiornamenti periodici delle Condizioni d’Uso.
- In caso di violazione delle Condizioni d’Uso da parte di un Utente, GPA si riserva il diritto di adottare tutte le azioni ritenute appropriate al fine di salvaguardare i propri interessi, ivi inclusa la sospensione o nell’interruzione dell’accesso e dell’utilizzo dei Sito da parte dell’Utente inadempiente, se del caso.
- GPA può, inoltre, a proprio insindacabile giudizio, sospendere, bloccare, eliminare o modificare, in tutto od in parte, il presente Sito, senza incorrere in qualsivoglia responsabilità nei confronti degli Utenti.
- I contenuti del Sito quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, marchi e altri segni distintivi, design, testi, dati, grafica, immagini, video, informazioni, icone dei pulsanti, software, file audio e contenuti di altro tipo (di seguito indicati, collettivamente, i “Contenuti”), sono protetti ai sensi del D.lgs. n. 30 del 2005, come eventualmente modificato, e delle norme applicabili in materia di tutela dei diritti di proprietà industriale.
- I Contenuti sono proprietà di GPA ovvero di soggetti terzi che hanno autorizzato GPA al loro utilizzo. E’ severamente vietato qualsiasi uso non autorizzato dei Contenuti.
- Non è consentito utilizzare i Contenuti o il Sito in maniera difforme da quanto previsto dalle presenti Condizioni d’Uso e, in nessun caso, le presenti Condizioni d’Uso conferiscono qualsivoglia licenza per diritti di proprietà intellettuale.
- Quanto previsto ai sensi dei precedenti paragrafi trova applicazione anche nei confronti di Contenuti di titolarità di soggetti terzi. GPA rispetta i diritti di proprietà intellettuale di titolarità altrui e richiede agli Utenti di prestare il medesimo rispetto. La pubblicazione, la riproduzione, la copia, la distribuzione, la modifica o l’esibizione non autorizzata di Contenuti protetti da copyright o da altri diritti di proprietà intellettuale costituisce una violazione di tali diritti. L’Utente assume qualsivoglia responsabilità nei confronti dei rispettivi titolari dei Contenuti e manleverà e terrà indenne GPA da qualsivoglia azione, pretesa o danno quest’ultimo possa subire per eventuali usi non consentiti posti in essere dall’Utente.
- L’accesso al Sito non attribuisce all’Utente il diritto di appropriarsi, di riprodurre, di modificare, di distribuire, di pubblicare, in alcuna forma anche parziale, i Contenuti, senza l’espressa autorizzazione scritta da parte GPA e/o del terzo titolare dei relativi diritti di sfruttamento economico e/o di riproduzione.
- GPA non esegue alcun controllo in merito alle informazioni, ai prodotti, ai servizi eventualmente offerti o alle politiche adottate in tali siti, né alcuna verifica della loro conformità alla normativa di volta in volta applicabile. GPA non assume alcuna responsabilità in merito al contenuto ed alle modalità tecnico-operative di tali siti, in particolar modo per quanto riguarda gli aspetti di sicurezza informatica: a tale proposito l’Utente è tenuto a cautelarsi con idonei sistemi di protezione informatica, nonché informandosi accuratamente sulle policies ivi stabilite in materia.
- Il Sito e i Contenuti potrebbero contenere imprecisioni ed errori. GPA non garantisce la precisione, l’affidabilità, la completezza o l’aggiornamento del Sito o dei Contenuti. L’utilizzo del Sito e dei Contenuti è ad esclusivo rischio dell’Utente. Il Sito è soggetto a modifiche/aggiornamenti periodici che possono avvenire in qualsiasi momento. GPA non assume, quindi, alcuna responsabilità per eventuali inesattezze, errori ed omissioni del Sito e/o dei Contenuti.
- È, in ogni caso, onere dell’Utente verificare la correttezza dei dati eventualmente forniti. GPA non può infatti considerarsi tenuta ad altra prestazione oltre alla puntuale e corretta applicazione degli standards di sicurezza imposti dalla normativa in vigore, in particolare all’applicazione delle misure di sicurezza di cui agli artt. 33-36 e dall’Allegato B del D.lgs. del 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche.
- GPA non garantisce che il Sito o il server siano privi di virus o altri difetti tecnici di qualunque natura. GPA non sarà in alcun modo responsabile per i costi relativi a servizi di manutenzione o a riparazioni o a sostituzioni connessi con eventuali danni a strumenti informatici causati dall’utilizzo del Sito o dei Contenuti. Il Sito ed i Contenuti sono offerti “as is”, senza alcun tipo di garanzia da parte di GPA. GPA non fornisce garanzia alcuna, esplicita o implicita, in merito all’adeguatezza dei Sito e dei Contenuti rispetto allo scopo che si propone l’Utente. GPA, in particolare, non garantisce la precisione, l’affidabilità, la completezza o l’aggiornamento dei contenuti, dei servizi, del software, del testo, della grafica e dei link.
- In nessun caso GPA, i suoi clienti, fornitori, o parti terze menzionate sul Sito, potranno essere ritenute responsabili per danni di qualsiasi natura che l’Utente affermi avere subito in conseguenza dell’utilizzo del Sito (inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, danni diretti, incidentali o indiretti, perdita di profitti o danni risultanti dalla perdita di dati, opportunità di impiego o interruzione delle attività).
- L’Utente si impegna a tenere indenne e manlevata GPA, i suoi amministratori, dipendenti, consulenti e agenti, da e contro eventuali reclami, azioni o richieste derivanti dall’utilizzo del Sito e dei Contenuti ovvero dalla violazione da parte dell’Utente delle Condizioni d’Uso.
Se l’Utente ritiene che sia stato pubblicato o copiato sul Sito materiale protetto da copyright ovvero da altre norme in materia di tutela della proprietà intellettuale, l’Utente è tenuto a contattare il responsabile reclami (il “Responsabile”), designato come soggetto atto a ricevere le segnalazioni dei reclami. A tal fine, è possibile contattare il Responsabile al seguente indirizzo e-mail: info@globalplanning.it
- Le presenti Condizioni d’Uso sono disciplinate dalla Legge della Repubblica italiana.
- Ogni controversia che dovesse insorgere in relazione all’esistenza, validità, efficacia, interpretazione, esecuzione e/o cessazione delle presenti Condizioni d’Uso sarà deferita alla competenza esclusiva del Foro di Milano, fatti salvi i casi di competenza territoriale inderogabile.