03 Settambre 2016

Il valore dello sport nel mondo ufficio.

DI Giuliano Azzinari

Il ventunesimo secolo è caratterizzato da una ritorno alla consapevolezza del benessere fisico legato al benessere mentale.
Offrire all'interno dello spazio ufficio la possibilità di praticare attività fisiche (mattina, pausa pranzo e dopo lavoro) aumenta il benessere dei dipendenti durante tutta la giornata.

Lo sport ha assunto una parte fondamentale nella vita di ogni persona che sfrutta il benessere dell’attività fisica come momento di allontanamento dello stress quotidiano. Non soltanto a livello culturale ma anche le nuove distribuzioni di materiale sportivo a basso costo permettono di poter praticare sport in sicurezza e con attrezzature corrette, contribuiscono al ritorno del benessere fisico. Le tecnologie di controllo attraverso braccialetti, smartphone e supporti ergonomici possono monitorare lo stato di benessere di ogni persona e di conseguenza la performance lavorativa. Il valore della condivisione di un’attività fisica funge anche da “team building”, sempre nell'ottica di migliorare la qualità della vita all'interno del luogo di lavoro.

Progettiamo workplaces che facilitano e incoraggiano il movimento durante tutta la giornata; scrivani regolabile ed ergonomiche, postazioni di lavoro diversificate, posizionamento di aree comuni in modo strategico per incoraggiare il movimento e spazi specifici dedicati allo sport.

Proponiamo un ufficio dinamico e attivo che risponda ai dogmi del vivere sano e bene.