08 Settambre 2016

Il piacere del mangiare sano anche in ufficio

DI Giuliano Azzinari

Nell’ottica di migliorare la qualità dello “stare in ufficio” ma anche del “vivere sano”, gli spazi mensa e ristoro dovranno valorizzare la qualità del cibo e il piacere del stare insieme. Il cibo servito nelle mense e nei ristoranti dovrà essere sempre di primo livello attraverso menù selezionati e vari .

Il ventunesimo secolo è caratterizzato da una ritorno alla consapevolezza del benessere fisico legato al benessere mentale e alimentare. L’ alimentazione sana e controllata ha assunto una parte fondamentale nella vita di ogni persona sfruttando una maggiore consapevolezza del cibo e dell’etica alimentare. Non solo quello, nei nostri progetti stiamo introducendo una nuova tipologia di mensa chiamata “market food” dove possono essere acquistati alimenti a KM0 appartenenti magari a piccoli commercianti della zona. Vogliamo che il confine tra ufficio e città sia sempre meno percepito, per questo vogliamo che i nostri ristoranti siano aperti anche al pubblico e non solo ai dipendenti.

Proponiamo ai nostri clienti, tramite una rete di consulenti specializzati, programmi di gestione alimentari che affiancati ad una progettazione orientata offrono spazi di ristorazione confortevoli e sani. La visione di un ufficio innovativo anche dal punto di vista dell’alimentazione è il nostro obiettivo più ambizioso.