L’approccio olistico alla progettazione fa dell’architettura la sintesi di pensiero e visione, di esistente e di “costruendo”. In Global Planning Architecture ogni area contribuisce alla creazione di una vera e propria cultura del progetto, in un’atmosfera che fa della multidisciplinarità la sua forza.
PENSARE, ANALIZZARE, CREARE.
Ogni idea porta a una soluzione, più idee portano a un progetto. Guardiamo sempre oltre e rendiamo possibile la visione del nostro cliente. L’area Design & Research stimola l’attitudine creativa di tutto lo studio, coltivando talenti multidisciplinari e generando un confronto costante tra i reparti. Così l’attività di Design & Research si trasforma nello strumento strategico su cui basare progetti realmente innovativi, quelli che rispondo alle esigenze concrete del cliente e del mercato.
DIALOGARE, DEFINIRE, DECIDERE.
Un approccio olistico all’architettura significa dialogare con i nostri clienti per definire chiaramente l’esigenza e decidere insieme sia l’obiettivo che la strada migliore per raggiungerlo. Il nostro approccio olistico è strategy driven: attraverso la consulenza strategica scegliamo insieme al cliente gli obiettivi più ambiziosi e la via migliore per raggiungerli. Il fine ultimo è sempre la riduzione dei costi e l’assunzione di scelte che si rivelino corrette soprattutto alla luce del passare del tempo. Non significa sbilanciarsi verso un estremo, ma piuttosto interpretare i bisogni sviluppando visioni che si trasformano in progetti validi non solo nel futuro immediato. Un approccio consulenziale che vede il design come strategia in azione concentrata al risultato.
LA SINTESI DI AZIONE, PENSIERO E VISIONE.
Per noi l’architettura è tante cose, è tutto. Esattamente come gli edifici e gli spazi che progettiamo rappresentano molto più delle singole parti che li compongono. Guidiamo il cliente nella realizzazione di spazi e contribuiamo, insieme, allo sviluppo di una società migliore. Sempre con un obiettivo chiaro in mente: la qualità dell’ambiente ha una diretta influenza sulla qualità della nostra vita e del nostro lavoro. Perché un progetto dal grande valore contemporaneo è capace di produrre sia benessere che reddito, nel breve come nel lungo periodo.
Costruiamo concetti, diamo forma a progetti.
Dall’ideazione del concept alla stesura dei costruttivi di dettaglio, dalle documentazioni tecniche alle pratiche burocratiche: il nostro team affianca il cliente lungo l’intero percorso di svolgimento del progetto. Sostenibilità, flessibilità, efficienza ed efficacia sono una parte essenziale nelle nostre soluzioni, fin dall’inizio. Così i costi si abbassano e la qualità finale dello spazio aumenta.
Dalla ricerca alla soluzione.
La ricerca è il pilastro di ogni nostro iter progettuale. Grazie alla multidisciplinarità dei team di lavoro, offriamo progettazione di alta qualità per clienti e mercati internazionali, affrontando il progetto con una visione d’insieme in cui tutte le competenze concorrono alla realizzazione e al successo dello stesso.
Design made in Italy, project management made in England.
La cultura anglosassone del project management si fonde alla perfezione con il tocco inconfondibile del design italiano. I risultati si vedono, e si vivono in spazi con la capacità di trasformare fisicamente e culturalmente persone, gruppi e intere istituzioni.
PROGETTIAMO GUARDANDO AL FUTURO.
La sostenibilità non è più un plus, è un must. Già nella fase progettuale concepiamo ogni aspetto in modo sinergico e sistemico per offrire la massima qualità con il minimo impatto ambientale. Valore sociale, ambientale ed economico: sono questi i riferimenti che guidano le scelte realizzative di qualsiasi lavoro che ci viene commissionato. Oggi, un progetto innovativo e di successo, non può prescindere dalla progettazione sostenibile. L’attenzione all’impatto ambientale è una parte integrante e decisiva del buon design e si vede dall’attenzione che dedichiamo ai cambiamenti delle normative sul risparmio energetico, come la certificazione LEED e la Triple Bottom Line.
PROGETTIAMO MOLTO PIÙ CHE UFFICI: COSTRUIAMO IDENTITÀ.
L’ambiente di lavoro è fondamentale per la qualità della vita e per generare la massima produttività al minimo costo. L’ufficio come lo abbiamo sempre immaginato non esiste più. Oggi i workplace sono abitati da una nuova tipologia di residenti: i nomadi del lavoro. Immaginiamo ogni nostro progetto tenendo a mente quanto stia cambiando il mondo del lavoro, un’evoluzione che si riflette nel suo principale luogo di culto, cioè l’ufficio. Il punto di partenza è sempre l’analisi strategica della brand essence, offrendo così proposte che rispondano alle esigenze del cliente in modo specifico, coerente e innovativo.
Da voce di costo a voce d’investimento.
Abbiamo una visione chiara del lavoro e il nostro obiettivo è portare il cliente a realizzarla insieme a noi. Perché il lavoro è legato alla qualità della vita, e noi offriamo gli standard più alti. I nostri progetti aiutano la creatività e, allo stesso tempo, favoriscono una più razionale gestione dei costi strutturali, sviluppando strategie di gestione che migliorino l’efficienza interna e il benessere delle persone. Attraverso lo Space Planning otteniamo spazi di lavoro dove lo Smart Working diventa l’essenza dell’ufficio. Serve una ricerca costante e una predisposizione all’innovazione, caratteristiche che ci permettono di guardare sempre oltre per ottenere una visione ampia e progressiva del lavoro.
SMART STRUCTURE SEMPRE FUNZIONALI E COERENTI.
Coerenza stilistica e funzionalità degli edifici hanno bisogno sia di ingegneri che di architetti: i primi creano strutture in armonia con gli obiettivi estetici e funzionali concepiti dai secondi. I nostri ingegneri sono parte integrante del team di progettazione, lavorando fianco a fianco agli architetti dalla nascita dell’idea fino al final fit-out. Il dialogo costante tra le due professioni permette a ciascuna di esprimersi al meglio in un team nato per creare soluzioni progettuali innovative, economiche e sostenibili.
IL BELLO FA CRESCERE IL BUSINESS.
L’interior design migliora non solo il benessere psicologico, ma anche la produttività lavorativa ei comportamenti d’acquisto delle persone. Il team multidisciplinare si occupa della progettazione di interni in piena armonia con le strategie progettuali. Sviluppiamo autonomamente concept, disegno di interior, brand design e l’allestimento degli arredi, senza tralasciarne gli aspetti impiantistici, strutturali e realizzativi. Consapevoli del valore del design industriale, abbiamo implementato nel tempo la capacità di realizzare forniture su misura e oggetti riproducibili industrialmente.
Design italiano, mercato globale.
La bellezza e il design influenzano il business, non è solo una questione estetica. È un dato di fatto. Per questo offriamo soluzioni di interior design di classe mondiale, equilibrio perfetto di estetica, funzionalità ed efficienza.
UNA GRANDE IDEA È RICCA DI PICCOLI DETTAGLI.
Dal progetto al fit-out, serve la capacità realizzativa per trasformare un’idea in un’opera concreta. Seguendo sempre il mantra della qualità.
Un referente unico per progetti unici.
Nei nostri team convivono armoniosamente professionisti di discipline molto distanti tra loro. È questo il segreto per dare al cliente un referente unico, responsabile della gestione dell’intero progetto: dal concept al suo completamento.
Project & Construction Management integrato.
La nostra visione di Project Management supera i paradigmi comuni. Per noi Project Management significa problem solving, significa rispettare pienamente le normative di sicurezza, significa la capacità di prendere decisioni critiche e complesse che rispondano velocemente ai cambiamenti. Per noi Project Management significa garantire sempre la massima qualità realizzativa.
L’esperienza guida la creazione del valore.
In più di vent’anni di storia abbiamo maturato la capacità di gestire il rischio, i tempi, i costi e di assicurare la qualità finale dell’opera realizzata. È nella natura stessa del processo di Quality Construction avere una leadership forte e trasparente che mantiene il controllo completo su tutto e lungo tutto il processo. I senior leader che seguono il progetto fin dall’inizio forniscono ai clienti il livello di fiducia e sicurezza di cui hanno bisogno. Sono due decenni che affiniamo precise metodologie di consegna programmata, basate su esperienze ottenute nella realizzazione di importanti progetti su larga scala in tutto il mondo.