Dal 1996 crediamo nella passione, nelle idee, nel design. Siamo uno studio di progettazione integrata italiano e indipendente specializzato in architettura,workplace, interior design, consulenza strategica, masterplan e project & construction management. In più di vent’anni di storia siamo diventati un punto di riferimento nei settori degli uffici e del retail. E continuiamo a sognare in grande: nel 2012 abbiamo dato vita ad un network globale di idee. È un progetto internazionale che vede protagonisti, oltre l’headquarter di Milano, cinque studi a Dubai, Londra, Bogotà, Mosca e New York che condividono la nostra visione di architettura.
Giuliano Azzinari è un imprenditore, cresciuto in una famiglia di imprenditori. Giuliano Azzinari è un architetto. Giuliano Azzinari è un manager, e ha imparato il mestiere osservando il mondo. Gli studi e la curiosità lo hanno portato dalla Calabria a Milano, e dall’Italia agli Stati Uniti.
Global Planning Architecture è la sintesi del suo percorso: una visione internazionale, la capacità di gestione anglosassone e di pianificazione americana, con un gusto tutto italiano. Come quello delle clementine che la sua famiglia coltiva tuttora, unendo il tocco umano degli agricoltori alla capacità di business di chi esporta in tutto il mondo.
Global Planning Architecture è la sua società, nata in un piccolo ufficio, da subito organizzato come i grandi studi anglosassoni. Fare un passo alla volta guardando lontano è ciò che ha permesso a Global Planning Architecture, cliente dopo cliente, di diventare uno dei più accreditati studi di architettura panorama italiano.