Accogliere significa essere capaci di stupire.

Dare forza all’hospitality, renderla più seducente, sicura, efficiente e redditizia. Rafforzarla con progetti brillanti e con realizzazioni sorprendenti. Il nostro obiettivo è disegnare spazi che aumentano l’interazione sociale e il business, dal city hotel ai resort, dal luxury hotel a quello economico, dal boutique hotel ai grandi centri congressi. Al centro di tutto il concept design che rispetta e si integra nella cultura locale, sempre per dare all’ospite esperienze memorabili e ai gestori efficienza e ritorno dell’investimento.

Competenze Principali

BRANDED HOSPITALITY

  • Integrazione del brand dell’operatore nell’ambiente interno ed esterno.
  • Sviluppo di concept in base al posizionamento di mercato della struttura ricettiva.
  • Aumento della riconoscibilità del brand tramite il design e le finiture.
  • Qualità e garanzia di “sentirsi a casa” per l’ospite in qualunque posto del mondo si trovi.


COMFORT SPACE

  • Progettazione in base ai parametri spaziali e agli standard forniti dell’operatore.
  • Studio del taglio dell’edificio e delle configurazioni più adatte al mercato di riferimento.
  • Gestione dei processi di design e ottimizzazione per ogni spazio, dall’hotel low-cost alla SPA di lusso.


COMFORT TECH

  • Reinterpretazione del paesaggio per realizzare architetture distintive che rispettino stile e cultura del luogo.
  • Creazione spazi di Hospitality che facilitano connessioni e interazioni sociali, pensati per un cliente always on.
  • Integrazione dei progetti aprendo gli spazi verso l’esterno: lobby, bar, ristoranti di qualità, spa fruibili dalla comunità.
global planning architecture services

PLUS di Global Planning Architecture

Progettiamo spazi funzionali, di tendenza, green e, soprattutto, orientati al vivere bene. Perché la domanda di benessere è in crescita costante, non solo nel settore Hospitality & Culture. Global Planning Architecture risponde con scelte innovative che non si limitano all’architettura, ma vengono concepite dopo estese ricerche di mercato su gusti, mode e abitudini comportamentali.


Esperienza e metodo

Sviluppiamo un documento preliminare che interpreta le necessità evidenziate dalla fase di Brief. Il Concept Design dà inizio alla fase progettuale e contiene le ipotesi di spazi, materiali e la pianificazione delle aree di intervento. Progettiamo ambienti con l’ambizione di renderli unici, mai anonimi e differenzianti per il Brand. I clienti oggi sono abituati a viaggiare e, rispetto al passato, hanno maturato gusti ed esigenze sempre più alte e sofisticate. Uno spazio che sia solo di servizio non può più bastare, perché deve essere in grado di offrire un’esperienza sensoriale completa e memorabile.

I trend del settore: qualità e benessere

Il desiderio di sostenibilità ambientale ha portato il concetto di “benessere” all’interno del mondo dell’Hospitality & Culture, diventando imprescindibile. È sempre più importante sapere progettare spazi che offrano non solo nuove funzioni, ma un alto livello di qualità estetica fondamentale nell’esperienza del “wellness”.

Innovation by design: il benessere dei sensi

Innovation by Design nell’Hospitality & Culture significa creare concept di spazi emozionali e realizzarli con materiali e tecnologie del domani. L’obiettivo è creare esperienze di benessere completate da elementi fotocromatici, percezioni tattili e grande gusto estetico. La ricerca di nuovi materiali naturali, sostenibili, riciclabili si fonde alla perfezione con le nuove tecnologie visuali, sensoriali e cromatiche.